Come sostituire la cartuccia Freshwater Ag+
La cartuccia FreshWater Ag+ immette ioni d’argento nell’acqua della spa attraverso l’erosione di sfere ricoperte di argento che inibiscono la crescita di batteri. Quando le impurità vengono a contatto con l’MPS o con il cloro si ossidano e vengono eliminate dall’acqua. Vi ricordiamo di effettuare una clorazione o un trattamento choc una volta a settimana per riattivare la cartuccia in modo che possa rilasciare gli ioni d’argento e per distruggere rapidamente qualsiasi sostanza contaminante.
Vi consigliamo di sostituire la cartuccia FreshWater Ag + ogni 4 mesi.
- Spegnere la vasca.
- Togliere la copertura del vano filtri.
- Rimuovere qualsiasi impurità dal vano filtri.
- Girare il tappo grigio in senso antiorario e rimuovere la cartuccia dal tubo porta-filtro.
- Rimuovere e pulire i filtri.
NOTA: quando si sostituisce la cartuccia agli ioni d’argento, è consigliabile anche pulire ed eseguire la rotazione dei filtri in modo da prolungarne la durata. Vi ricordiamo che tutti i filtri sono uguali. Per ruotarli è sufficiente spostarli da un tubo porta-filtro all’altro. In generale, il filtro del sistema di circolazione (completo di tappo grigio e tubo porta-filtro) è sottoposto al carico maggiore. Con la rotazione dei filtri il flusso che grava sul singolo filtro viene significativamente ridotto e in tal modo si allunga l’efficienza di tutti i filtri.
- Rimuovere la cartuccia FreshWater Ag +®.
- Inserire la cartuccia nel tubo porta-filtro
- Reinstallare i filtri puliti.
- Riavvitare il tappo di chiusura grigio.
- Richiudere il vano filtri e riaccendere la vasca.
Dopo aver svuotato e riempito la spa, bilanciare l’alcalinità totale, la durezza e il pH in base ai livelli raccomandati. Effettuare un trattamento completo aggiungendo il dicloro. Avvertenza: non utilizzare mai la spa senza filtri o senza tubi porta-filtro!
IMPORTANTE : Utilizzare solo un disinfettante a base di dicloro in quanto l’argento non è compatibile con il bromo e con il biguanide.
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!